LA GESTIONE DI IMPRESA PER EVITARE LO STATO DI CRISI

“conoscere per decidere” 

Seminario di formazione

ANCONA – Sede PCQ srl

06 Febbraio 2020

Il nuovo codice riguarda tutte le imprese (non solo quelle in difficoltà), perché anche un’impresa “in salute” è sempre migliorabile e perfettibile, non escludendosi che in futuro potrebbe incontrare una situazione di difficoltà finanziaria e/o economica.

Tutti gli imprenditori, a prescindere dal fatturato e dal settore di appartenenza dovranno dotarsi di nuovi assetti organizzativi adeguati, fondati su analisi del rischio, controllo economico-finanziario e pianificazione-programmazione etc), che sono mezzi di gestione per migliorare l'impresa, facendola crescere in tutti i suoi aspetti, che vanno dalla gestione finanziaria alla redditività e alla sostenibilità non solo del debito.

PCQ è un Organismo di Ispezione e Certificazione Accreditato a livello internazionale. Nato da uno spin Off dell'università Politecnica delle Marche ha il rigore scientifico derivante dall'ambito accademico.
La forte attenzione alla formazione e il suo operare nel mercato ormai da 20 anni, gli permette di vantare una forte esperienza nel campo delle certificazioni di sistema.

Chi siamo

Obiettivo del seminario

Il seminario mira ad illustrare le responsabilità e i rischi, che gravano su tutte le imprese, permettendo ai partecipanti di apprendere le metodologie vitali per evitare che l’azienda sia portata, a sua insaputa, in stato di liquidazione giudiziale.

I relatori, trattando diverse tematiche forniranno suggerimenti pratici atti alla prevenzione e gestione delle procedure, in sintonia alla normativa del Codice della Crisi d’Impresa.

 

Destinatari del Seminario

Il seminario è destinato a imprenditori, dirigenti e professionisti che vogliono garantire all’azienda lo svolgimento della propria “Mission” evitando che sia interrotta da soggetti terzi con procedure unilaterali dalle conseguenze irreversibili.

imprenditore PCQ in formazione

Opportunità

attestato di partecipazione PCQ per il corso di formazione SGA e SGQ

Consapevolezza

Confronto

Nuovo Art. 2086 Cod. Civile

(..) L’imprenditore, che operi in forma societaria o collettiva, ha il dovere di istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alle dimensioni dell’impresa, anche in funzione della rilevazione tempestiva della crisi dell’impresa e della perdita della continuità aziendale, nonchè di attivarsi senza indugio per l’adozione e l’attuazione di uno degli strumetni previsti dall’ordinamento per il superamento della crisi e il recupero della continuità aziendale.

Programma del corso


Al termine del seminario sarà rilasciato un


attestato di partecipazione


Non perdere questa occasione!!

Iscriviti al seminario GRATUITO!

IN COLLABORAZIONE CON

Interverranno professionisti sul Tema della Crisi di Impresa:

Giuseppe Fischetti
Analista aziendale, liquidatore giudiziario

Alberto Di Martino
Esperto organizzativo, Auditor

Luogo del Seminario
Il seminario si terrà presso la sala riunioni dell’Organismo di Certificazione PCQ Srl

DOVE SIAMO

COME RAGGIUNGERCI

AUTO
Provenendo dalla zona del cinema, basterà prendere per Camerano, superando lo stadio del Conero. Pochi metri dopo sulla sinistra, vicino a DGM caffè,c’è un grande palazzo con delle vetrate. Suonare Campanello PCQ srl.

Se venite dalla zona dell’università vi troverette gli uffici sulla destra, poco prima di DGM caffè.

TRENO
E’ possibile raggiungere la sede PCQ srl anche tramite treno. La fermata del treno più vicina dista 300m a piedi ed è “Stazione Varano” o “Stadio del Conero”.

Controllare gli orari dei treni, inquanto la stazione di Varano non è servita a tutti gli orari.

AUTOBUS
La linea 44 permette di arrivare in prossimità della sede PCQ srl, a 300 metri dagli uffici. Nel seguente Link

sono presenti orari e fermate con punto di partenza dalla stazione principale di Ancona.

Ci sono solo 20 posti disponibili!!! Non perdere Tempo!

La tua iscrizione è stata ricevuta

Grazie di aver scelto il nostro seminario

A presto

Il messaggio è stato inviato correttamente

Grazie della tua fiducia!

Seguici su

Condividi su facebook
Facebook