Cerca
Close this search box.

Proteggi i tuoi dipendenti e la tua azienda con la certificazione ISO 45001

La certificazione ISO 45001 è lo standard internazionale che garantisce la sicurezza sul lavoro. Implementando un sistema di gestione della sicurezza conforme alla ISO 45001, le aziende possono dimostrare di essere impegnate nella prevenzione degli infortuni e nella promozione di un ambiente di lavoro sicuro e sano.

In Italia, la certificazione ISO 45001 è sempre più richiesta dalle aziende di tutte le dimensioni e di tutti i settori. Questo perché la sicurezza sul lavoro è una priorità assoluta per qualsiasi azienda che voglia proteggere i propri dipendenti e la propria reputazione.

certificazione sicurezza iso 45001

A fronte dei milioni di incidenti che annualmente si registrano sul luogo di lavoro, la prevenzione del rischio di infortuni è diventato un elemento essenziale per aziende di tutte le dimensioni e attive in tutti i settori. Un’organizzazione che ha la necessità di ridurre i rischi a cui i propri lavoratori sono esposti deve necessariamente implementare un sistema di gestione volto alla salvaguardia della salute e della sicurezza dell’ambiente lavorativo.

LO STANDARD ISO 45001

L’ ISO 45001 è uno standard riconosciuto a livello globale studiato per offrire una risposta a questa esigenza. Adatto a tutte le organizzazioni che desiderano definire responsabilità e procedure chiare per gestire la salute e le minacce per la sicurezza dei lavoratori. Si integra in maniera ottimale con gli standard ISO 14001 e ISO 9001.

Implementando un Sistema di Gestione della Salute e della sicurezza del lavoro (SGS) un’azienda dimostra le proprie capacità di attuare un controllo responsabile dei rischi e di migliorare continuamente le proprie performance in termini di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, garantendo a tutti gli interlocutori la conformità alle politiche di sicurezza specificate.

PCQ è un ente di certificazione indipendente capace di offrire in tal senso un servizio professionale, imparziale e affidabile. Può contare su un qualificato team di auditor ed esperti con elevata esperienza nel campo della progettazione e controllo in termini di sicurezza dei cantieri, Safety Management e Risk Management delle organizzazioni.

PCQ offre ad oggi, per questo schema, il servizio di certificazione Fuori Accreditamento.

I vantaggi della certificazione ISO 45001 sono molteplici:

  • Riduzione del numero di infortuni
  • Riduzione dei costi derivanti da incidenti
  • Maggiore soddisfazione dei dipendenti
  • Miglioramento della reputazione aziendale

PCQ è un Organismo di certificazione indipendente che offre servizi di certificazione ISO 45001. I nostri esperti hanno una vasta esperienza nel settore della sicurezza sul lavoro e nel tuo percorso di certificazione ISO 45001 gli audit saranno un momento importante per trovare punti di miglioramento per la sicurezza dei tuoi lavoratori .

Calcola il tuo preventivo gratuito oggi stesso e inizia a proteggere i tuoi dipendenti e la tua azienda!

Prenditi cura dei tuoi dipendenti

Richiedi un preventivo gratuito oggi e inizia a dimostrare il tuo impegno per la sicurezza dei tuoi dipendenti

I VANTAGGI DELLA CERTIFICAZIONE ISO 45001

  • Riduzione del numero di infortuni attraverso la prevenzione e il Continuo monitoraggio dei luoghi di lavoro classificati a rischio;
  • Riduzione dei costi derivanti da incidenti, interruzioni della produzione, malattie o altre cause.
  • Possibilità di sottrarsi alle pesanti forme di responsabilità introdotte dal D.Lgs 231/01 (come previsto dal D.Lgs. 81/08 all’articolo 30, comma 5).
  • Possibilità di usufruire le forti riduzioni del premio assicurativo concesse dall’INAIL alle imprese che hanno effettuato miglioramenti o azioni di prevenzione degli infortuni al fine di salvaguardare le condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori.
  • la soddisfazione delle aspettative dell’opinione pubblica sempre più sensibile nei confronti della sicurezza e della salute sul lavoro.

Dove certifichiamo?

PCQ srl è un organismo di Ispezione e Certificazione che ha la sede fisica nelle Marche, in provincia di Ancona. La presenza dei nostri auditor (Ispettori) su tutto il territorio Nazionale, ci consente di certificare in TUTTA ITALIA sia per lo schema di Sistema di Gestione Ambientale che SGQ.

Sono oltre 300 le aziende che si sono affidate a noi, apprezzando la trasparenza e il rispetto dei tempi!

Dove certifichiamo?

PCQ è un Organismo di certificazione attivo in tutta Italia. I nostri auditor possono effettuare le attività di audit presso la tua sede, in qualsiasi parte del paese.

Siamo un’azienda affidabile e trasparente, che si impegna a fornire servizi di alta qualità. Se stai cercando un Organismo di certificazione ISO 45001 affidabile e competente, PCQ è la scelta giusta per te.

Scopri perché oltre 300 aziende si sono affidate a noi!

Indice di navigazione

Vuoi scoprire in modo più concreto la ISO 9001?

Grazie PCQ Srl

Il messaggio è stato inviato correttamente

Grazie della tua fiducia!

Seguici su

Facebook

La tua iscrizione è stata ricevuta

Ti invieremo presto una e-mail riepilogativa!

A presto

Chiama PCQ Srl