Aggiornamento Linea Guida ANAC n.1

In occasione dell’entrata in vigore del d.lgs. 56/2017 l’ANAC ha ritenuto opportuno aggiornare la Linea Guida n. 1 – Indirizzi generali sull’affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria  – , al fine di tener conto delle modifiche normative introdotte dal citato decreto e di alcune osservazioni e richieste di chiarimenti pervenute dalle stazioni appaltanti e dai professionisti.

Il testo aggiornato è stato approvato con la Delibera numero 138 del 21 febbraio 2018.

Tra le altre novità,  relativamente al settore della verifica dei progetti, si riscontra la  precisazione del settore IAF di riferimento ai fini della certificazione di qualità (EA34) richiesta per la verifica dei progetti sotto soglia comunitaria (20 milioni circa) e l’ampliamento delle tipologie di servizi utilizzabili ai fini della dimostrazione del requisito del fatturato (punto 2.3., lett. a.), ricomprendendo anche i servizi di progettazione e di direzione lavori.

Sul sito dell’ANAC è disponibile il file del testo aggiornato accompagnato da una Relazione Illustrativa degli aggiornamenti apportati.

Lascia un commento

Call Now Button
Grazie PCQ Srl

Il messaggio è stato inviato correttamente

Grazie della tua fiducia!

Seguici su

Condividi su facebook
Facebook

La tua iscrizione è stata ricevuta

Ti invieremo presto una e-mail riepilogativa!

A presto