
PCQ S.r.l. Progetto Costruzione e Qualità propone il servizio di Due diligence tecnico urbanistica di un immobile allo scopo di:
- Verificare la conformità degli immobili alla vigente normativa urbanistico-edilizia.
- Supportare il cliente nella corretta valutazione di convenienza di un investimento immobiliare.
- Fornire gli elementi per valutare le potenzialità urbanistiche prospettiche di un sito.
La Due Diligence tecnico-urbanistica (che in tali ambiti restituisce una fotografia dello stato di fatto dell’immobile) è utile a fornire agli investitori immobiliari strumenti utili per la valutazione dei lori investimenti al fine indirizzare al meglio le proprie risorse.
L’attività di Due diligence, a seconda del momento in cui viene eseguita, si distingue in:
Due diligence precontrattuale. Svolta in fase di trattativa e determinante per la conclusione dell’affare e nella definizione delle condizioni contrattuali;
Due diligence pre-closing. Esperita dopo la conclusione di un contratto preliminare, allo scopo di verificare i dati prima della stipula del contratto definitivo;
Due diligence post-closing. Eeguita dopo la conclusione del contratto, per consentire all’acquirente l’approfondita conoscenza del bene acquisito e la rispondenza dei dati o fatti a quanto garantito dal venditore.
Gli ispettori di PCQ espletano il servizio di Due Diligence Tecnico-Urbanistica nel rispetto di un complesso quadro normativo di riferimento sia nazionale che locale.