Privacy Policy

La società Progetto Costruzione Qualità PCQ Srl  la cui sede legale si trova in Via Varano 334/a SP Cameranense 60131 Ancona  e P.IVA 02341540421 (successivamente descritta con il termine “Titolare” oppure “PCQ”), in qualità di titolare del trattamento, La informa, ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 (poi abbreviato in “GDPR”) che i Suoi dati saranno utilizzati nei seguenti modi e per i seguenti fini:

A. Oggetto del Trattamento 

Il Titolare tratta i dati personali identificativi (es: nome e cognome, numero telefonico, indirizzo mail, estremi di pagamento) – in seguito ci si riferirà a questi con i termini “dati personali” o anche “dati” – da Lei comunicati alla conclusione di ogni contratto o qualora questi dati siano richiesti per l’espletamento di una funzione da Lei richiesta (es: compilazione modulo di contatto presente sul sito web).

B. Finalità del trattamento 

I Suoi dati personali saranno utilizzati:

  • Senza il Suo consenso espresso, come indicato dall’ articolo 6 lett. b), e) del GDPR, per le seguenti Finalità di Servizio:
  • Concludere i contratti per i servizi del Titolare;
  • Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
  • Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
  • Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
  • Solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti comunicazioni via e-mail / posta / contatti telefonici / newsletter di:
  • comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e agevolazioni e incentivi relativi agli stessi;
  • rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
  • Eventi, corsi di Formazione e iniziative;

C. Modalità del trattamento 

Il trattamento dei Suoi dati personali viene effettuato per mezzo delle operazioni indicate all’articolo 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali vengono sottoposti a trattamento sia in forma cartacea che in forma elettronica e/o automatizzata.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

D. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili, per le finalità di cui al punto C., a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema.

Senza la necessità di un espresso consenso, vedasi l’articolo 6 lett. b) e c) GDPR, il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui al punto B.1 a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a tutti i soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle citate finalità. Questi soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati non verranno diffusi.

F. Trasferimento dati 

I dati personali sono conservati su server ubicati a Ancona (AN), all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura, sin d’ora, che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

G. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere 

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto B.1 è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi del punto B.1.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto B.2 è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare, in un momento successivo, la facoltà di trattare dati precedentemente forniti: in tal caso, non riceverà newsletter, comunicazioni a carattere commerciale e materiali pubblicitari inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui al punto B.1.

H. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di accesso di cui agli artt. 15-21 GDPR, ovvero diritto di accesso, diritto di rettifica, diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”), diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione, nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

E precisamente i diritti di:

  • Ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • Ottenere l’indicazione: 
    • Dell’origine dei dati personali;
    • Delle finalità e modalità del trattamento;
    • Della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    • Degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 3, comma 1, GDPR;
    • Dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  • Ottenere: 
    • L’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    • La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    • L’attestazione che le operazioni effettuate sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  • Opporsi, totalmente o parzialmente: 
    • Per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    • Al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

I. Modalità di esercizio dei diritti 

Per l’esercizio dei Suoi diritti può rivolgersi al titolare del trattamento inviando:

– una raccomandata A.R. a Progetto Costruzione Qualità PCQ SRL, via Varano 334/A SP Cameranense 60131 Ancona (AN) – Italia

– una e-mail all’indirizzo info@pcq-srl.it

L. Titolare, responsabile e incaricati 

Il Titolare del trattamento è Progetto Costruzione Qualità PCQ SRL con sede legale e operativa in via Varano 334/A SP Cameranense 60131 Ancona (AN) – Italia

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.