Cerca
Close this search box.

IAF 17 – Attività metallurgiche

All’interno del settore IAF 17 Metalli e prodotti in metallo, Metalli di base e Prodotti metallici fabbricati ci sono moltissime aziende.

 Il settore infatti include una realtà industriale molto diversificata che comprende una vasta gamma di attività e applicazioni. Questo settore coinvolge la produzione di prodotti metallici che vanno dalle parti e componenti meccanici alle strutture più complesse.

Si ritroveranno in questo settore:

  1. Le aziende che producono una varietà di componenti metallici (come pezzi di macchinari o utensili, parti automobilistiche, elementi di fissaggio etc)
  2. Le aziende che lavorano i metalli: taglio, piegatura, tornitura, fresatura, saldatura, forgiatura, stampaggio e altre tecniche per trasformare il materiale grezzo in prodotti finiti.

E’ chiaro dunque che i settori in cui sono coinvolte tali imprese sono molti e trasversali, dall’ automotive alla sanità passando per l’aerospaziale, l’elettronica, l’edilizia e l’energia.

In un settore così determinante garantire standard elevati per la propria azienda è fondamentale, e molto spesso una conditio sine qua non per accedere a nuovi business o iniziare a lavorare con clienti/ fornitori di prestigio.

Se per altri settori la ISO 9001 può essere un’opzione, uno strumento per migliorare, per le organizzazioni che rientrano nel settore IAF 17, CERTIFICARE il SISTEMA DI GESTIONE DI QUALITA’ È FONDAMETALE.

È fondamentale infatti garantire che il processo della qualità che coinvolge fornitori, materie prime, processi di lavorazione, risorse umane, sia rispettato e che l’azienda ed i prodotti rispettino la conformità ai requisitivi specifici dei clienti o delle normative di settore.

È altresì fondamentale garantire il miglioramento continuo in un settore che è in continua evoluzione, come quello del metallo e le sue leghe.

La certificazione permette di pianificare e strutturare la ricerca e sviluppo sui materiali, sui processi produttivi, sulla progettazione dei prodotti e sulla formazione dei propri addetti al fine al fine di ottenere migliori prestazioni e soddisfare le crescenti esigenze del mercato e dei clienti.

Indice di navigazione

Vuoi scoprire in modo più concreto la ISO 9001?

Richiedi la tua certificazione

Scrivi nello spazio sottostante:

- il settore della tua azienda,
- un recapito telefonico.

I nostri collaboratori ti contatteranno entro due giorni lavorativi! Se lo ritieni necessario, specifica anche l'orario al quale vorresti essere chiamato.

Grazie PCQ Srl

Il messaggio è stato inviato correttamente

Grazie della tua fiducia!

Seguici su

Facebook

La tua iscrizione è stata ricevuta

Ti invieremo presto una e-mail riepilogativa!

A presto

Chiama PCQ Srl