ATTESTAZIONE SOA, le ultime novità per il Superbonus

Dal 1° gennaio 2023, ci sarà una incredibile novità. Solamente le imprese edili certificate con l’attestazione SOA potranno realizzare lavori del superbonus!

Fino ad ora le SOA erano di interesse solo delle grandi imprese di costruzione che intendevano partecipare a bandi pubblici. Dal primo gennaio 2023, anche chi vorrà effettuare lavori relativi al superbonus sarà obbligato ad avere l’attestazione SOA.

L’attestazione varrà solo per lavori superiori a 516 mila euro. Inoltre l’obbligo delle SOA includerà anche i contratti di appalto e subappalto.

Come prendere l’attestazione SOA e costi

L’attestazione viene rilasciata da Società Organismi di Attestazione, enti privati autorizzati dall’ANAC. Al fine del rilascio sarà necessario dimostrare il possesso di requisiti generali, economici e tecnici.

Scarica la check list, per avere l’elenco di tutti i requisiti necessari! Direttamente da qui!

Ricevi la lista dei requisiti SOA via e-mail

Mentre per calcolare il costo dell’attestazione SOA, fai riferimento direttamente al portale presente a questo link.

ATTENZIONE! La ISO 9001 è un requisito obbligatorio per le imprese di costruzione che vogliono ottenere la SOA e che fatturano oltre 1.033.000€. Puoi approfondire di più sulla ISO 9001 da questo articolo, dove potrai scoprire tutti i vantaggi di un sistema di gestione certificato!

Richiedi la tua certificazione

Scrivi nello spazio sottostante:

- il settore della tua azienda,
- un recapito telefonico.

I nostri collaboratori ti contatteranno entro due giorni lavorativi! Se lo ritieni necessario, specifica anche l'orario al quale vorresti essere chiamato.

Grazie PCQ Srl

Il messaggio è stato inviato correttamente

Grazie della tua fiducia!

Seguici su

Facebook

La tua iscrizione è stata ricevuta

Ti invieremo presto una e-mail riepilogativa!

A presto

Call Now Button