fbpx
Cerca
Close this search box.

IAF 19 apparecchiature elettriche ed ottiche

Il mercato delle apparecchiature elettriche ed ottiche in Italia è variegato e in costante evoluzione, guidato dall’innovazione, dalla tecnologia e dalla sostenibilità.

Le tendenze globali influenzano in modo significativo la direzione di questo settore, e il minimo comune denominatore rimane sempre l’elevata attenzione alla qualità e alle esigenze dei consumatori, aspetto fondamentale per il successo delle aziende operanti in questo campo.

Infatti, in un panorama estremamente diversificato che comprende aziende che producono apparecchiature elettroniche, ma anche elettrodomestici, strumenti ottici, apparecchiature per le telecomunicazioni, componenti elettronici, dispositivi di illuminazione e molto altro ancora, la sfida si basa essenzialmente nel dimostrare affidabilità, sicurezza e attenzione costante alla qualità.

iaf 19 certificazione apparecchiature elettriche (2)
iaf 19 certificazione apparecchiature elettriche
iaiaf 19 certificazione apparecchiature ottichef 19 certificazione apparecchiature ottiche

I vantaggi di un sistema di gestione per lo IAF 19

L’implementazione di un sistema di gestione basato sulla norma ISO 9001 e sulle altre norme di gestione legate all’ambiente e alla sicurezza (ISO 45001 e ISO 14001 può offrire numerosi vantaggi alle aziende operanti in questo settore.

  • Miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi: attraverso a standardizzazione dei processi e la riduzione degli errori.
  • Aumento della soddisfazione del cliente, ponendo costante attenzione alle aspettative e alle esigenze del proprio interlocutore.
  • Efficienza operativa: un sistema di gestione della qualità ben strutturato aiuta a identificare e ridurre gli sprechi di risorse, e ottimizzando processi e risorse migliorando la redditività complessiva dell’azienda.
  • Accesso a nuovi mercati e clienti: la conformità a standard internazionali facilita l’accesso a nuovi mercati ed è garanzia di maggiore competitività accettati globalmente è spesso un requisito richiesto.
  • Miglioramento continuo: monitorare regolarmente le proprie performance, permette di apportare modifiche e di innovarsi costantemente per rimanere sempre aggiornati e quindi competitivi.

Indice di navigazione

Vuoi scoprire in modo più concreto la ISO 9001?

Richiedi la tua certificazione

Scrivi nello spazio sottostante:

- il settore della tua azienda,
- un recapito telefonico.

I nostri collaboratori ti contatteranno entro due giorni lavorativi! Se lo ritieni necessario, specifica anche l'orario al quale vorresti essere chiamato.

Grazie PCQ Srl

Il messaggio è stato inviato correttamente

Grazie della tua fiducia!

Seguici su

Facebook

La tua iscrizione è stata ricevuta

Ti invieremo presto una e-mail riepilogativa!

A presto

Chiama PCQ Srl