SUPPORTO PER GLI STUDI DI PREFATTIBILITA’ DEL PROGETTO

Chiedi Preventivo

Il DPR 207/10, all’art.10, elenca tutte le funzioni che il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) svolge nel corso dell’intero iter del procedimento, dalla fase pre-progettuale a quella esecutiva.

In fase di progettazione, uno degli step più importanti è sicuramente quello rappresentato della redazione dello studio di fattibilità, strumento fondamentale per definire la convenienza tecnico-economica di un intervento e poter valutare le differenti opzioni progettuali.

Questa fase con il Nuovo Codice degli Appalti prenderà sempre più forza e valenza all’interno dell’iter progettuale.

L’elaborazione di uno studio di fattibilità richiede competenze su una vasta gamma di discipline, e questo aspetto rende la sua preparazione tanto ardua da spingere il RUP a richiedere il supporto di competenze esterne particolari.

PCQ srl, forte della provenienza accademica di molti dei suoi esperti garantisce a tal riguardo elevata qualifica e competenza sull’intero panorama delle discipline legate al mondo dell’ingegneria civile e impiantistica soprattutto relativamente agli aspetti economici e di valutazione dei lavori Pubblici.

La nostra azienda è leader nei servizi di supporto tecnico alle Pubbliche Amministrazioni, e tra gli altri ha svolto servizi di supporto alla VIA e VAS in importanti realtà territoriali Italiane. Ciò, in aggiunta alla natura di Organismo di Ispezione di Parte terza, la rende la migliore opzione per un RUP che chiede supporto tecnico per coordinare l’intero iter del procedimento di studio.

Con l’intervento di PCQ attività come le redazione di documenti e atti formali o la gestione e il coordinamento di tutti gli attori coinvolti potranno essere svolte all’interno di una tempistica garantita, e in modo totalmente affidabile ed efficiente.